Test dell’alcol !

Ragazzi avete sentito le notizie che circolano in televisione, fate un ragionamento ?

 

Un camionista fermato a cui hanno ritirato la patenze perchè aveva mangiato un cioccolatino contenente del RUM.

Mentre un automobilista Rom unbriaco MARCIO che ha investito ed ucciso 4 persone ora vive in un Residence in riva al mare, sommerso di soldi.

Ma secondo voi questa è giustizia ?

Mi rivolgo alle istituzioni che non risolvono nulla abbassando la soglia dei test dell’alcol, ma dovrebbero aumentare le pene per chi è fuori completamente, per chi uccide, pene esemplari, che cazzo significa fare mettere un ragazzo in un residence al Mare, secondo me lui è quasi contento di aver fatto quel gesto, ora è famoso, ricco ed ha una cas ain cui vivere serenamente.

 

Ma se consideriamo che un cioccolatino al rum manda fuori dalla limite ciò significa che non c’è margine per bere nulla e quindi a quel punto a cosa serve spendere i soldi i test per il palloncino basterebbe sentire il fiato !

Ora non mi intendo di test dell’alcol di percentuali etc… ma penso che dovrebbe essere come un semaforo, se sei nei limiti scatta il verde e quindi sei a posto, poi c’è un limite minimo e superato quello scatta il giallo, ti danno solo la multa e magari tolgono 5 punti dalla patente, e poi ci dovrebbe essere un altro limite il ROSSO e solo in quel caso viene ritirata la patente.

Mentre la pena per chi uccide sotto l’effetto dell’alcol ?  … Prigione per 10 anni con frustate nella schiena da parte dei familiari delle vittime, lavori sociali per altri 5 anni, ritiro della patente per 20 anni !

Forse qualcuno ci pensa un po’ prima di prendere in mano un’auto quando non è in grado !

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.